acqua quisisana pjmagazine

Fin dall’antichità le terme sono state sinonimo di cura e benessere per le loro proprietà rigeneranti e rinvigorenti. Nell’antica Roma i bagni pubblici erano, oltre a un luogo dedicato alla cura del corpo, un punto di ritrovo che coinvolgeva tutti i cittadini, dai patrizi ai ceti più poveri. Nel corso della storia dell’uomo la funzione principale degli stabilimenti termali non è mai caduta in disuso, tanto da diventare una pratica terapeutica riconosciuta con il nome di medicina termale.

spa quisisana hotel PJmagazineSono numerose le patologie curabili o prevenibili con questo tipo di terapia. E non si tratta di rimedi adatti solo a persone anziane, ogni età può trarne giovamento. Tra i disturbi più comuni che trovano soluzione nelle cure con acque e vapori termali, o crenoterapia, possono essere riconosciute le affezioni delle vie respiratorie, dell’apparato cardiocircolatorio, delle vie urinarie, dell’apparato gastrointestinale, i disagi connessi a dolori reumatici e malattie dermatologiche.

Nell’immaginario collettivo le terme sono diventate un luogo di villeggiatura, per un giorno o per un weekend. È importante ricordare che le terme non sono solo questo. Ed è per questo che all’Hotel Terme e Beauty Farm Quisisana la più completa. Nella meravigliosa cornice del parco termale di Abano Terme, conosciuto in tutto il mondo, comodo a tutti i servizi, sorge Quisisana. Non si tratta solo di una semplice beauty farm, è hotel,  spa, e anche raffinata cornice per passare momenti speciali.

Oltre ai trattamenti di bellezza e benessere, l’Hotel Quisisana Terme vizia i suoi ospiti con la sua cucina raffinata, guidata dall’Executive Chef Orlando del Peschio, mescolando sapientemente la migliore tradizione culinaria italiana e mediterranea con rivisitazioni internazionali. La brigata agli ordini dello Chef del Peschio prepara diverse tipologie di pane e dolci per stuzzicare i palati più fini. Per gli ospiti con particolari esigenze, intolleranze o allergie alimentari, al fine di garantire un piacevole soggiorno, vengono preparati piatti di elevata qualità, offrendo alimenti adatti alle  situazioni.

piscina quisisana pjmagazine

Per concludere, vengono offerti programmi dietetici e disintossicanti da associare ai trattamenti di bellezza. Un medico nutrizionista segue e propone programmi personalizzati, mirati al  raggiungimento degli obiettivi.
Ad accompagnare le prelibatezze della cucina l’Hotel Quisisana Terme offre una vasta scelta di etichette DOC e DOCG, oltre a famosi vini italiani, selezionati dal Maitre Giancarlo Salarini.

 

 

logo Quisisana PJmagazine

QUISISANA HOTEL TERME & BEAUTY FARM 
ABANO TERME (PD) – Viale delle Terme 67
Tel. 049 8600099
www.quisisana.it

PJ magazine

Free online Magazine & Marketing, nato dall’ esigenza di dare una risposta vicina ai bisogni di chi lo legge e cercare di mettere in contatto piccole e medie imprese del nostro territorio con il pubblico, offrendo un servizio chiaro e completo.