Birrinitaly dal 14 al 22 maggio 2016 – Fiera Campionaria di Padova

Birrinitaly Padova PJ magazine

L’unico grande festival della birra artigianale, ospitato durante la Fiera Campionaria, si preannuncia ancor più ricco della scorsa edizione!
Nel Padiglione 2 completamente rinnovato grazie ai recenti lavori di ristrutturazione, i microbirrifici artigianali di diverse regioni italiane – dalla Toscana alla Lombardia al Piemonte – presenteranno oltre 100 birre diverse, nate dalla passione e da un paziente lavoro “artigiano”. Le birre si potranno degustare con il comodo KIT degustazione con bicchiere in vetro serigrafato in edizione speciale dedicata all’evento e la comoda sacca a tracolla e tramite il comodo sistema a gettoni.

SPAZIO AL FOOD
Tante le novità già in pista per l’edizione di quest’anno. Tre gli spazi dedicati al food, che propongono le specialità regionali piacentine, le fiorentine, i panini speciali detti “sigari toscani”, i “rinomati” fagotti con il lampredotto da abbinare con le buonissime birre artigianali proposte in Fiera. Due le aree lounge, dove i visitatori potranno sedersi per gustare le birre in assoluta tranquillità, seduti al coperto. Al centro del padiglione, il nuovissimo beershop proporrà, in un unico contenitore, tutti i “prodotti” dei 16 birrifici che partecipano al festival.

I LABORATORI
Già in calendario dei laboratori di degustazione realizzati in collaborazione con la scuola di ristorazione Dieffe, per conoscere più da vicino la storia della birra. Da non perdere anche il laboratorio che propone un’introduzione al sidro, il cui processo di lavorazione è per molti aspetti simile a quello della birra. Per le iscrizioni www.birrinitaly.it oppure presso la cassa gettoni all’interno del padiglione 2. Torna a grande richiesta anche il Concorso Luppolo d’oro che premierà il birrificio “Best in Show” tramite i voti di una giuria di esperti del settore, mentre tutte le serate saranno animate da un ricco programma di proposte musicali con vari generi dal rockabilly al blues.

Grande novità 2016 con la selezione del concorso di bellezza Miss Red Carpet, domenica 15 maggio. Tutte le sere live music con gruppi famosi tra i quali UB DOLLS, POSITIVA, THE FIREPLACES, CAFÉ BUBLÉ, KRIS BLUES BAND, the growing trees . La serata di mercoledì 18 sarà invece tutta dedicata agli universitari (#birroso Erasmus Party), con sconti speciali sulle consumazioni.
Se volete potrete anche sfidare i vostri amici ad una partita di Beer Pong. Il Festival ha già un proprio hastag: #birroso è la parola chiave che accompagnerà sui social il racconto di una settimana da vivere… a tutta birra!

Per la promozione della sicurezza stradale e per il “bere consapevole”, sarà presente anche un etilometro automatico.

CONTATTI
Andrea Pasqui | project manager | 347.3185977 | andrea.pasqui.1974@gmail.com | www.birrinitaly.it

chi beve birra

PJ magazine
Free online Magazine & Marketing, nato dall’ esigenza di dare una risposta vicina ai bisogni di chi lo legge e cercare di mettere in contatto piccole e medie imprese del nostro territorio con il pubblico, offrendo un servizio chiaro e completo.
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn7Share on Reddit0Share on StumbleUpon0Email this to someone