Viaggiare in inverno? Mai rinunciare a questa possibilità: il freddo e le condizioni atmosferiche avverse non possono e non devono rappresentare un valido deterrente.

Giubbotti di tendenza per l’inverno 2017/2018 - PJ magazine

Piuttosto, è meglio coniugare l’utile al dilettevole, per vestirsi alla moda e al tempo stesso coprirsi dal gelo dell’inverno. Il problema, qui, è di natura diversa: quale giubbotto scegliere in base alle tendenze? Qual è il colore migliore per questa stagione? Inoltre, emerge anche una terza e ultima domanda: è meglio un piumino o un cappotto?

Inverno 2017/2018: i giubbotti più trendy

Andiamo con ordine e vediamo di scoprire, innanzitutto, quali sono i modelli di giubbotti più di tendenza per l’inverno 2017/2018. In primis, troviamo esempi di grande qualità e spessore come i giubbotti Woolrich, che si possono trovare in vendita online. Gli esempi, ad ogni modo, proseguono con il giubbotto in stile militare, che negli ultimi tempi ha riscosso un notevole successo. Altri capi alla moda questo inverno? Il giubbotto a orso, noto anche come teddy coat: un trend elegante, per chi ama spiccare. Infine, il mega-piumino per un look total anni ’90.

Cappotti e giubbotti: su quali colori puntare?

Per quanto riguarda cappotti e mantelle dal taglio sartoriale, il grigio è un colore inarrivabile e ancora oggi molto gettonato: anche le texture a scacchiera sono una validissima opzione alternativa, per chi preferisce le fantasie. Il black, poi, è il tipico colore dei piumini: un grande classico, che quest’inverno andrà a braccetto con colori fluo e accesi come l’azzurro oltremare. Quale colore per le pellicce, invece? Qui il mix di diverse tinte è un trend oggi vivissimo.

È meglio un piumino o un cappotto?

Adesso che abbiamo visto tutte le migliori tendenze invernali, cosa scegliere fra un piumino e un cappotto? Molto dipende dallo stile che avete intenzione di costruire: per un taglio classicheggiante, meglio optare per un cappotto. Se preferite uno stile casual e sportivo, invece, è il caso di scegliere un piumino, senza ripensamenti. Si tratta anche di una questione di praticità: il cappotto è ideale quando il freddo non è pungente, mentre il piumino è essenziale quando il gelo si fa forte.

Mikael Lake

Web Developer/
Web Designer/
Drummer/
Horror film Addicted