ARIETE

Sei messo alla prova proprio dal tuo maestro, Marte che ti governa per eccellenza, non ti farà vivere facilmente la sua cattiva opposizione che ti accompagnerà per otto mesi circa. Sei sollecitato nelle questioni pratiche, lavoro, amore, salute e denaro. Sei un Segno molto aggressivo di natura, ed avere una tale configurazione non ti aiuterà a mantenere la calma nei momenti no. Devi avere un’attenzione in più per tutto il periodo del suo stazionamento in Bilancia, che parte dal 7 Dicembre al 26 Luglio 2014, non devi dimenticare che viaggi con una bomba in tasca e non esiterà ad esplodere, se con le tue caratteristiche caratteriali nervose, ti accenderai come il fuoco per eventi o situazioni, sia sul lato pratico che sul personale. Mantenere la calma è la tua parola d’ordine in questo periodo così fortemente caratterizzato a livello astrologico. Puoi scaricare facendo sport, scegli una disciplina forte, aggressiva se sei di sesso maschile, e per le donne uno sport che si avvicini molto al sesso maschile. 

TORO

Quest’anno sei uno dei Segni più colpito negativamente, inizialmente da Saturno che dallo Scorpione non ti rende vita facile, ora è il momento di Marte che incide con la sua aggressività rendendoti nervoso. Devi mantenere a bada l’aggressività se non vuoi imbattere in discussioni inutili, sei abituato a partire come un vero e proprio Toro infuriato quando ti arrabbi, Marte amplificherà questa tua caratteristica. Il solo modo che troverai più facile e conveniente per scaricare le tensioni che vivi è affogandoti nel cibo. Più volte ti ho parlato di questa predisposizione, e più volte ti ho consigliato di non eccedere con l’alimentazione altrimenti potresti avere problemi di obesità e non risolverli per molto tempo. L’arrivo di Marte corrisponde ad una vera e propria carica di adrenalina e il solo modo per scaricare questo surplus di energia psicofisica è mettere in campo più cose, in particolare a livello pratico, dove la tua grande manualità riesce a portare a termine cose lasciate insolute da tempo. A livello fisico Marte ti aiuta ad avere l’energia necessaria per fare attività fisica e nello stesso tempo perdere peso. Dipende tutto da te quanto il tuo campo d’azione viene messo in moto.

 

GEMELLI

Sei davanti ad un bellissimo periodo, un semestre molto importante, dove potrai avere una vera e propria ripresa in tutti i settori della vita. Marte ti regala una forte intraprendenza e voglia di emergere dallo stagno se sei in un momento difficile. Ottimo transito che ti renderà molto partecipe alla vita stessa, un’intraprendenza molto attiva, una caratteristica che non di certo manca ad un Segno come il tuo, comunicativo e mobile come sei tu. In questi mesi puoi veramente raccogliere frutti inaspettati, se per esempio sei nella comunicazione questo aspetto ti regala popolarità e molta attività nel settore lavorativo. Se sei uno studente Marte non mancherà a darti il giusto riconoscimento di cui meriti. Se devi gareggiare in concorsi, test, quiz anche televisivi, sarai baciato dalla fortuna  con la riuscita assicurata. Se sei uno sportivo non mancherà il podio per te. Insomma una vera e propria ventata di aria calda in questo momento della tua vita.

 

CANCRO

Giove il tuo protettore sarà disturbato da Marte, che dal Segno della Bilancia crea una netta quadratura al tuo Sole e Giove. Questo aspetto planetario rallenta le questioni pratiche e rende i rapporti interpersonali un po’ difficili. Più volte nei prossimi mesi ti sentirai mettere il bastone fra le ruote, cerca di far tuoi problemi altrui, e non pettegolare con il vicinato altrimenti potresti trovarti coinvolto in questioni che non ti riguardano personalmente. Una netta quadratura che ti farà vivere momenti di tensione con la tua famiglia d’origine, con i genitori fratelli, moglie marito e figli.  Mettere acqua sul fuoco e la parola d’ordine in questi messi che si possono definire burrascosi e ribelli. Tu sei figlio della Luna e per questo motivo pecchi di alti e bassi nell’umore, terreno fertile per un Marte burrascoso e ribelle. Non accettare le provocazioni, sia nel settore personale che nel lavoro, l’ambiente potrebbe essere coinvolto in discussioni inutili e se le discussioni precipitano potresti  subire anche notizie spiacevoli.  Incentiva questa energia marziale che arriva sul tuo Sole come potenzialità nel quotidiano, metti in pratica questioni lasciate insolute, non avere paura e osa, potresti raggiungere obiettivi inaspettati. Ottimo momento per fare sport  o nuove attività ludico ricreativo.

LEONE

Finalmente un transito che aspettavi da tempo, Marte ti regala per i prossimi sei mesi notizie molto positive. La quadratura di Saturno dallo scorpione ha appesantito moltissimo l’ultimo periodo e finalmente posso dirti che non devi più preoccuparti,  Marte ti da finalmente la carica e la riuscita sia in amore che negli affari, un tasto molto dolente per alcuni nati. Marte realizza con grinta tutti i tuoi progetti, amplificando ai massimi livelli un’espansione all’interno del tuo lavoro, oppure un nuovo contratto, oppure un cambio di sede all’interno del tuo lavoro esistente. Non essere pessimista perché altrimenti potresti negativizzarti e perdere delle vere e proprie opportunità . Per quanto riguarda la salute. Cerca di non strafare, elimina alcol fumo e riposa di più, Marte potrebbe farti insorgere problemi di ipertensione se sei a metà della vita e problei agli organi genitali se sei di sesso femminile. Una buona prevenzione non guasta anche con una buona dieta alimentare puoi far fronte ad alcuni acciacchi fisici in corso. Marte ti aiuta a risollevarti da un vero e proprio momento difficile e di cambiamenti radicali, non perdere l’occasione hai tempo sei mesi per realizzare i tuoi sogni nel cassetto.

VERGINE

Finalmente inizia per te un periodo di rinascita, Marte è definitivamente uscito dal tuo Segno, gli ultimi mesi sono stati molto pesanti a causa del suo transito sul tuo Sole e non hai avuto vita facile. Lentamente inizi una netta ripresa in tutti i campi. Inizia un periodo di grande intraprendenza ma dipende tutto dal tuo campo d’azione e di quanto tu voglia mettere in pratica situazioni nuove e portare avanti quello che hai già a portata di mano. Marte sicuramente ti ha dato nuove opportunità ora sta a te gestirle al meglio, se tagliare dei rami secchi o se continuare per la strada che stai percorrendo. Sei il ruminante per eccellenza dello zodiaco, ogni domanda ne consegue una risposta, hai sicuramente somatizzato a livello fisico e per questo motivo ti conviene avere un’attenzione in più sul tuo corpo, con una sana alimentazione oppure facendo dello sport. Non è necessario fare dell’attività fisica per molto tempo, è sufficiente che tu metta in pratica una sana prevenzione per ricominciare a sentirti bene. Più il tuo stato emotivo è positivo più il tuo  fisico n’è risente positivamente.

BILANCIA

Inizia un ciclo molto impegnativo, sei un Segno tranquillo amante della vita comodo e bella. Marte stazionerà ben sei mesi nei tuoi gradi, una spetto planetario che non mancherà a regalarti momenti di gioia e di sofferenza. Da un lato ti spinge verso il dinamismo e l’intraprendenza, dall’altro lato ti farà toccare con mano quanto bruciano le scottature improvvise. Tutto dipende da te quanto metterai in pratica il tuo campo d’azione e quanto vorrai essere protagonista della tua vita stessa. Questo significa che dovrai essere tu e uscire dal guscio che spesso costruisci per proteggerti. A livello psicologico non ami molto i cambiamenti e per questo motivo ti crei una corazza fatta di abitudini e di auto-convincimenti che spesso ti fanno perdere di vista quanto tu sia statico e quanta energia perdi giorno per giorno rimanendo a subire te stesso, insieme alle tue convinzioni e il tuo intorno. Marte parla di dinamismo e di intraprendenza, “volere e potere” per questo motivo devi osare per non perdere di vista questa spinta marziana e guerrafondaia, che solo un aspetto di questo tipo può dare i frutti aspettati anche a lungo termine. La salute può essere lesa a livello emotivo con stati di ipertensione arteriosa e blocchi a  livello renale.

SCORPIONE

È arrivato Marte in tuo aiuto, per circa sei mesi hai una marcia in più, il suo bellissimo aspetto ti aiuta a completare le cose che ancora non sei riuscito totalmente a realizzare. Marte è un pianeta che rappresenta parte del tuo Segno e averlo amico significa poter avere occasioni e opportunità in più. Puoi terminare un progetto che hai dovuto per vari motivi abbandonare o mettere da parte. Sei il Segno dello Zodiaco più fortunato e più potenziato, non tralasciare questo aspetto di Marte, non essere pigro altrimenti perdi un’energia che per molto tempo non torna più. Fai sport, cura il tuo fisico, e metti in pratica l’azione in tutti i settori della vita, solo così Marte ti farà toccare con mano la vetta tanto attesa. Marte simboleggia la forza, il guerriero che si precipita ad entrare in campo, e prendere di petto il suo nemico; non dovrai prendere di petto il tuo nemico, ma dovrai essere in campo per realizzare i tuoi sogni,  sogni per i quali spesso hai toccato il fondo per raggiungerli. Sei un Segno molto profondo e sai bene di quanta energia puoi attingere, Marte amplifica questo potere e se vuoi essere il numero uno, vincerai ogni battaglia e ogni sogno.

SAGITTARIO

La tua vita sembra prendere finalmente il tono giusto e l’arrivo di Marte ti rende eccezionalmente forte, intraprendente, energico, allegro e positivo. Ora hai tutte le armi per scendere in campo, sei sul dorso del tuo centauro, Marte ti regala tutte le e energie che ti servono per spiccare il volo. Non esitare a strafare, tu che sei il Segno per eccellenza del lontano, dei lunghi viaggi e dello spirito libero, ora devi osare e mettere in pratica tutte le situazioni che hai lasciato insolute. Marte ti aiuterà a chiudere definitivamente con rapporti vecchi, puoi tagliare rami che ormai sono secchi, cambia strada e vedrai che un paradiso ti aspetta.  In negativo l’arrivo di Marte può segnarti a livello fisico, se nel tema tuo di Nascita Personale, hai un cattivo Marte allora devi prestare attenzione nell’attività sportiva, se pratichi lo scii, dai un occhio in più quando sei in pista, perché potresti essere vittima di piccoli incidenti. Se ti diletti in altri sport soggetti a pericolo, presta più attenzione del solito. La presenza di Marte non mancherà di avviare un momento felice dall’amore, dal lavoro e nelle questioni pratiche.

CAPRICORNO

Marte in arrivo sul tuo Sole porta nervosismo e momenti di sconforto. Purtroppo questa quadratura che dura per circa sei mesi, non ti faciliterà la vita. Se sei uno sportivo dovrai fare attenzione a non subire incidenti, se sei in coppia Marte ti mette a dura prova a livello sentimentale, se nel tuo luogo di lavoro vi sono delle difficoltà Marte crea ancora di più nervosismo e incomprensione, se invece stai vivendo un momento non felice nelle mura domestiche, Marte ti costringerà a prendere delle decisioni inaspettate e magari chiudere negativamente delle questioni personali. Queste indicazioni non sono degli appuntamenti inesorabili con il destino, ma indicazioni che servono a fari riflettere prima di prendere delle decisioni avventate in qualsiasi situazione citata sopra, Marte ti spinge ad essere aggressivo impulsivo, due componenti che per tutto il periodo del transito, devi assolutamente allontanare dalla tua mente. Più crei  nervosismo intorno a te e più Marte te ne darà. Metti in pratica progetti, rinnovati, usa il Pianeta Marte con forza e decisione positivamente, per mettere in pratica progetti anche difficili, e vedrai che il suo influsso e benefico a tal punto da poter ribaltare quanto detto negativamente sopra.

ACQUARIO

Inizia per te un ottimo periodo che durerà per circa sei mesi. Marte ti darà la giusta spinta per mettere in pratica situazioni lasciate insolute, e realizzare positivamente situazioni stagnanti. Devi iniziare proprio da oggi un progetto o un campo d’azione se vuoi raccogliere i frutti di Marte. Questo Astro è maschile, forte, appartiene alla guerra sul campo, una spinta quasi anarchica ti viene richiesta per riuscire a mettere in pratica un percorso che solo con l’azione puoi fare tuo positivamente. Non eccedere nella superficialità, altrimenti Marte avrà un effetto contrario e ti presenterà più eventi senza riuscire a gestire le situazioni, creando nervosismo e fallimenti. Questo Marte lo devi usare bene, so che non è facile per un Acquario come te, spinto sempre al cambiamento, un aspetto che deve essere preso con moderazione e fatto tuo praticando sport, impegnandoti nelle cose che più ti piacciono, metti una marcia in più nel lavoro, nell’amore e nelle questioni pratiche e vedrai che Marte ti regalerà un sacco di positività che tu in primis non ti aspetti.

PESCI

Marte arriva per te come un momento inaspettato, sei da qualche mese baciato dalla fortuna e ti sei molto accomodato con le tu pantofole da casa. Sei per eccellenza il Segno che ama rimanere tranquillo, amante della vita comoda, Marte stravolge questo ozio che ti sei potuto permette grazie a Giove che dal Segno del Cancro ti beneficerà per molti mesi ancora. Siamo di fronte ad un periodo molto intenso, sia a livello psicofisico che nelle questioni pratiche. Inizia a fare dello sport anche se sei svogliato approfitta di questo Marte per mettere in pratica tutte le questioni che continui a rimandare, la parola chiave è energia, e tu l’energia non la dai proprio alla tua vita. Ora ti viene richiesta quasi come un obbligo, altrimenti Marte ti metterà davanti a situazioni che dovrai prendere come atto per forza maggiore. Eventi che se non presi in considerazione saranno talmente difficili da parte tua gestirli che crederai un vero e proprio nervosismo psicofisico, danneggiando anche il tuo metabolismo. Se sei nato nella prima decade devi prestare attenzione alla salute, Marte congiungerà Nettuno e può creare della ritenzione idrica, controllo in questo  caso i tuoi reni e la tiroide.

Ethos (ἦθος)
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+3Pin on Pinterest100Share on LinkedIn2Share on Reddit0Share on StumbleUpon0Email this to someone