Grazie alla consulenza di Slikenoone, Cardone Costruzioni ha trovato i partner ideali nel settore edile per la realizzazione del proprio progetto.

Risparmio energetico e comfort - PJ magazine

Le parole “Eco-sostenibilità” e “Eco-compatibilità” sono ormai parte del lessico comune e rivestono un ruolo sempre più importante nel settore edile: il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale del costruire e dell’abitare, infatti, sembrano essere le soluzioni più efficaci per difendere il nostro pianeta dagli effetti della massiccia industrializzazione globale.

Cardone Costruzioni S.r.l, fiorente impresa edile pugliese, ha preso a cuore il Green building, ponendosi l’ambizioso obiettivo di progettare e costruire un complesso residenziale eco-compatibile e eco-sostenibile da inserire armoniosamente nel paesaggio della ridente cittadina di Locorotondo. L’intento aziendale è quello di usufruire delle tecnologie più avanzate per costruire abitazioni che siano al contempo confortevoli e amiche dell’ambiente: a un’attenta scelta dei materiali di costruzione, di coibentazione e all’impiantistica per infissi e acustica, Cardone Costruzioni fa corrispondere il massimo comfort termico, acustico e igrometrico. Il risultato è indiscutibile: dalla riduzione dei costi energetici del 64% rispetto a un edificio tradizionale, alla riduzione dell’impatto ambientale dell’abitare – si calcola all’incirca il 60% in meno di emissioni di CO2 all’anno.

Risparmio energetico e comfort - PJ magazine

Ogni dettaglio e ogni finitura dei progetti di Cardone Costruzioni S.r.l. sono pensati in linea con la restrittiva normativa Nazionale e certificati appositamente a tale scopo. Slikenoone ha aiutato Cardone Costruzioni S.r.l. a realizzare il suo ambizioso progetto grazie al proprio servizio di consulenza per il settore edilizio.

Slikenoone è un orgoglio tutto italiano che offre servizi di consulenza, ricerca di mercato, produzione e commercializzazione per il settore edile: scopo dei suoi soci fondatori è quello di creare contatti nell’industria dell’edilizia, di istituire sinergie tra le imprese e le aziende sue consociate per portare ad essere i progetti più grandiosi della bioedilizia.

Grazie alla temerarietà della consulenza di Slikenoone, Cardone Costruzioni S.r.l. ha ottenuto la certificazione per le costruzioni antisismiche e a impatto “0”, suggellando così la riuscita di un prospetto ambizioso verso il cambiamento dell’arte di abitare.

Dott.ssa Agnese Cremaschi
Operation Manager with Data4NHS, Journalist for PJ Magazine to health and wellness, Freelance Entrepreneur, Medical Director – Blue Medical Center, Director of Health Services.
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Share on StumbleUpon0Email this to someone